Oggi vi proponiamo questo splendido manuale dedicato al pilotaggio dei velivoli ultraleggeri, Volo ultraleggero e VDS avanzato. Questo nuovo testo si è reso necessario in considerazione della grandissima evoluzione tecnica avvenuta negli anni recenti in questa sempre più importante categoria di velivoli, ora caratterizzati da prestazioni eguali – se non superriori – a quelle dei normali aerei usati presso gli aeroclub.
Gli autori hanno pertanto incluso nel libro buona parte del programma teorico richiesto per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato di aeroplano, poiché i piloti VDS ed “avanzati” devono conoscere ed osservare le stesse regole richieste ai loro colleghi dell’Aviazione Generale.
Il Manuale è diviso in due parti: la prima tratta le conoscenze teoriche (regolamentazione aeronautica, nozioni generali sugli aeromobili, prestazioni e pianificazione del volo, fattore umano, meteorologia, navigazione, procedure operative, principi del volo, comunicazioni).
La seconda parte conduce l’allievo sul campo di volo per imparare a mettere in pratica tutte le nozioni apprese nella prima parte, nei modi che l’esperienza suggerisce essere i migliori e più sicuri. Una terza parte in appendice include gli atti legislativi e normativi della disciplina VDS nonchè la bibliografia ed un indice analitico.
Il testo è redatto nel consueto chiarissimo stile delle altre precedenti opere prodotte da Rizzardo Trebbi. Le belle illustrazioni rendono facilmente comprensibili tutti gli argomenti trattati.
Pagine: 610, profusamente illustrate.
ACQUISTALO SU AMAZON